Vai al contenuto

TRATTAMENTO alpha-mandelico

trattamento del mese alpha mandelico


Un metodo efficace per rendere PERFETTO qualsiasi tipo di pelle!

  • LUMINOSITA’
  • LEVIGATEZZA
  • RIDUZIONE DELLE RUGHE
  • TONO

1. ALPHA MANDELICO CHE COS’E’ ?

2. PER CHI E’ INDICATO

3. ATTIVI PRINCIPALI

4. PROTOCOLLO DEL TRATTAMENTO

5. EFFETTI

1. ALPHA MANDELICO CHE COS’E’ ?


Alpha Mandelico è un trattamento completo che ha come fase principale il peeling. Il peeling è un trattamento medico-estetico che permette di accelerare il fisiologico rinnovamento dell’epidermide e del derma, favorendo l’esfoliazione dei suoi strati. A seguito del trattamento anche gli strati più profondi della pelle vengono stimolati a rigenerarsi con aumento della produzione di collagene. Si verifica un vero e proprio rinnovamento della pelle, l’epidermide vecchia è sostituita con una nuova più luminosa, omogenea e fresca.

alpha  mandelico
alpha mandelico

2. PER CHI E’ INDICATO


E’ indicato per tutti i tipi di pelle dalle più sensibili, a quelle grasse e impure per finire a quelle iper pigmentate. Il trattamento è studiato per essere modificato in base al tipo di pelle che ci troviamo a lavorare. Sulle pelli sensibili e reattive si utilizza una concentrazione in Acido Mandelico a ph 3.5, che permette anche di lavorare su questo tipo di pelli in perfetta sicurezza, esaltandone la bellezza e riducendone in maniera evidente la reattività. Invece per lavorare con pelli seborroiche, miste, spesse, iper pigmentate si lavora con una concentrazione in acido mandelico a ph3 che permette di ottenere i risultati migliori affinando la grana della pelle.

3. ATTIVI PRINCIPALI


Il fulcro del trattamento Alpha Mandelico sono i mix di acidi che lavorano nel peeling: Acido Mandelico, acido Glicolico e Acido Fitico. L’acido Glicolico e l’Acido Mandelico sono entrambi alfa-idrossiacidi (AHA), Acidi Organici di derivazione naturale (vengono definiti acidi della frutta). Il primo (l’Acido Glicolico) è estratto dalla barbabietola, dall’uva o dalla canna da zucchero. E’ tra gli attivi più usati per affinare la pelle, l’Acido Mandelico deriva dalle mandorle amare , unito all’Acido Glicolico aiuta ad affinare la pelle, ma mentre il primo penetra velocemente, il secondo riesce ad essere più modulabile. In più l’acido Mandelico ha anche un effetto batteriostatico il che lo rende perfetto per le pelli seborroiche, e con sfoghi, anche quelli dovuti all’uso prolungato delle mascherine. Infine l’Acido Fitico , che si trova nei semi delle piante e dà un contributo fondamentale sulla prevenzione e sulla riduzione delle macchie cutanee. Troviamo poi l’Acido Jaluronico e l’estratto di Argan che permettono di ripristinare il corretto tasso di idratazione, infine l’estratto di Aloe che lo rende particolarmente indicato nel trattamento delle pelli sensibili.

4. PROTOCOLLO DEL TRATTAMENTO


FASE 1 DETERGENZA la detergenza è fondamentale per partire con la pelle pronta a ricevere il trattamento. Noi utilizziamo la lozione bifasica per la pulizia degli occhi, latte detergente e tonico idonei per la pelle del viso.
FASE 2 PEELING questo è il fulcro del trattamento, dove vanno applicati gli acidi con un pennello e lasciati agire in base al check-up fatto in precedenza.
FASE 3 NEUTRALIZZAZIONE dopo la fase attiva gli acidi andranno neutralizzati o in termini più tecnici TAMPONATI; è questo che rende sicuro il trattamento anche in estate.
FASE 4 IDRATAZIONE applicare sul viso il siero dedicato e massaggiare fino a completo assorbimento.
FASE 5 PERFEZIONAMENTO applicare la CHRONOMASK da lasciare in posa per 15 minuti sino a completo assorbimento.

5. EFFETTI

LUMINOSITA’
LEVIGATEZZA
TONO

Sono gli effetti immediatamente visibili dopo il trattamento

*La pelle compromessa dal foto invecchiamento dimostra uno schiarimento delle macchie e un rilassamento delle parti ispessite.
*Le pelli con tendenza all’iperpigmentazione oltre a risultare più luminose risultano anche meno predisposte alle macchie.
*L’utilizzo dell’acido Mandelico (sempre sotto controllo dell’esperta) dà ottimi risultati su pelli con sfoghi, sia a causa dell’adolescenza, che per l’uso prolungato delle mascherine.